<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

SERVIZIO - (parte quindicesima)



  

SERVIZIO
Parte quindicesima

 
Servizio per la riapparizione dell’Entità cristica .

Ci saranno degli uomini che lavoreranno per divenire il frutto del lavoro e non solo per se stessi; lavoreranno dividendosi i compiti che incomberanno su di loro, in quanto esseri incarnati su di un pianeta, dove giustamente occorre estrarre il frutto della terra. Essi lo spartiranno per il bene della Comunità e non più per il proprio profitto; tutte le cose saranno semplicemente da dividere. Però la società del futuro bisogna cercarla nel cuore degli uomini e nella loro buona volontà .

L’umanità userà l’intelligenza come strumento e non più come ossessione per appropriarsi della materia allo scopo di liberarne lo Spirito . In quel momento fluiranno delle vibrazioni  sempre più sottili, sublimando  la materia che è in noi e divenendo Spiriti che non hanno più la necessità di un corpo fisico; dominerà il pensiero  e il loro nutrimento sarà l’energia d’amore .

È molto importante comprendere che il Cristo non verrà per farci prendere coscienza, ma verrà solo dopo che noi avremo preso coscienza di massa e gli avremo aperto la porta: “Preparatevi come se dovesse venire ad ogni istante e in ogni momento!”; ciò dipenderà da quello che vorranno e progetteranno collettivamente gli uomini. Comunque Egli arriva anche su ogni singolo individuo, basta aprire la porta del cuore. Ora è un periodo molto raro nella storia del pianeta, poiché occorrono millenni e millenni di evoluzione per arrivare a questo momento, dove ci sono milioni di anime  che brillano e si volgono verso il Cielo , invocando la venuta del Cristo. Ma fintanto che non ci sarà un superamento, anche da parte di tutte quelle anime che camminano in senso inverso, Egli non verrà. Quando si fa parte della famiglia umana non si dovrebbe avere più il senso dell’individualità , e quando ci indiriziamo verso la Sorgente divina dovremo raggiungere la Comunione.

         Il Cristo ha detto: "Nessuno andrà al Padre se prima non passerà attraverso di Me”. Egli è l’Intermediario Iniziatore fra l’Iniziatore unico  (il Logos planetario ) e l’umanità, e sarà con lei fino all’iniziazione solare. Egli è necessario perché il genere umano non potrebbe ricevere l’iniziazione del suo proprio Padre, a causa del grado troppo intenso di Luce .

 


 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it