INVOCAZIONI PARTE DICIASSETTESIMA
MANTRAM
Il Gaiatri
“Il Gaiatri è l’invocazione per la benedizione di tutte le creature da parte del nostro radioso Padre che è nel cielo, il Sole ”. (Anonimo).
Vi sono delle formule specifiche note agli iniziati di un certo grado (ed anche a molti che non hanno raggiunto quel grado); molte sono state conosciute e usate talvolta in modi che non portano nulla di buono a quelli che non sono sufficientemente preparati) di cui l’uno o l’altra sono particolarmente adatte a produrre ogni effetto che possa essere immaginato…
L’Iside Svelata (Pag. 514), ci dice giustamente che “suono e colore” sono tutti numeri spirituali. Ogni pianeta, o piano spirituale ha un rapporto con un metallo ed un colore. Questi sono a loro volta in correlazione con un odore o un suono corrispondente.
La sfera aurica che circonda ogni essere umano ha un’importantissima “pellicola” o “stratto” che porta invariabilmente il colore del metallo e del pianeta con cui quell’individuo particolare ha la massima affinità; ed è su questo stratto che affluisce la parte magnetica degli odori e delle vibrazioni sonore. (The Theosophist, vol. VII, pag. 218).
IL GAIATRI MANTRA
Invocazione ed evocazione
O Tu che dai sostentamento all’Universo, da cui nasce ogni cosa e a cui ogni cosa ritorna. Svelaci il Volto del vero Sole spirituale Nascosto da un disco di luce dorata, Affinché noi possiamo conoscere la verità, e compiere il nostro pieno dovere, mentre avanziamo verso i Tuoi "Sacri Piedi".
Risultati dell’invocazione ed evocazione:
Elevazione del livello di coscienza Scambio – Contatto – Comunione.
Assimilazione d’influenze Ispirazione – Illuminazione .
Gioia Creatività.
Il Gaiatri Mantra in sanscrito
OM BHUR BHUVAH SUVAH TAT SAVITUR VARENYAM BHARGO DEVASYA DHIMAHI DHYIO YO NAH PRACHODAYAT
OM
Invocazione al Supremo
Bhur Bhuvah Suvah I tre mondi, I piani d’esistenza
Tat savitur varenyam bhargo devasya dhimahi La mente è messa in condizione e determinazione di entrare in contatto con la Coscienza della Divinità solare ; è solamente, quando quest’aspirazione è intensificata, che la fusione con la Coscienza Universale, è progressivamente possibile.
Dhiyo yo nah prachodayat Ci mettiamo in un atteggiamento d’abbandono, di resa al Divino, condizione essenziale per aprirci al flusso della Grazia divina che porterà la nostra coscienza all’illuminazione.
|