<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

INSEGNAMENTI - (Parte diciannovesima)

 

 

                                             INSEGNAMENTI
                                   
PARTE DICIANNOVESIMA

La natura emotiva e i processi d’integrazione.

Il corpo astrale  è un ponte tra la mente  ed il cervello fisico, che permette la trasmissione delle vibrazioni  nei due sensi, Infatti, essa reagisce ad ogni specie di desiderio e consente al Sè superiore  di accumulare le esperienze delle sensazioni, le quali sono percepite dalla mente, mediante i sette centri eterici  esistenti anche nel corpo emotivo.

Con la purificazione dei veicoli  è possibile far passare le impres­sioni non più nei sottopiani inferiori, ma attraverso quelli atomici.

É bene sapere, per potersene difendere, che il corpo emotivo, essendo parte integrante di quello planetario e con il quale vibra all’unisono, può essere eccitato anche dallo stato astrale generale, e quindi esserne soffocato o asfissiato dalle sue forme-pensiero.

Lo stato emotivo però, non corrispondendo per niente a quello dell’ani­ma, non dovrebbe avere alcuna importanza, evidentemente per chi ne è convinto.

La natura emotiva è la causa ed il campo d’azione della maggior parte degli annebbiamenti , che, essendo il gruppo più numeroso, ostacolano il riconoscimento della Realtà .  Da notare, che non esistono soltanto annebbiamenti individuali, ma anche collettivi.

Lo snebbiamento dev’essere un processo graduale, da effettuarsi in più riprese. L’atteggiamento che dobbiamo adottare è il distacco , in altre parole la disidentificazione .

Vi sono nove tecniche principali, alcune possono essere più adatte d’altre. Esse devono essere usate secondo il tipo d’annebbiamento e la sua intensità. Possiamo inoltre combinarne due o più insieme e sferrare un attacco concentrato da molti lati e in sequenza. (seguiranno le tecniche)

  



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it