MEDITAZIONE
PARTE DICIANNOVESIMA
Meditazione creativa : un ponte di contatto.
La tecnica della meditazione governa tutte le espansione di coscienza , includendo l’intero processo dello sviluppo evolutivo nel pianeta. E’ la tecnica del contatto e dell’apprendimento spirituale; è il mezzo per promuovere l’evoluzione dell’intelligenza umana, la capacità di amare e di allineare la volontà personale con la volontà divina .
La meditazione è il solo mezzo veramente efficace per trascendere il limitante senso di separazione e isolamento che imprigiona la coscienza umana e la rende futile. La meditazione è il principale agente creativo esistente sul pianeta. In questo periodo l’effetto della meditazione umana è di cambiare le condizioni, invocare le potenze spirituali superiori, operare con concentrazione , sia verticalmente sia orizzontalmente, nel mondo degli uomini e nel Regno di Dio. In quest’attività orizzontale e verticale risiede il segreto della meditazione creativa.
L’intenzione di rendere servizio al genere umano è la motivazione essenziale d’ogni vera meditazione creativa. L’espansione della mente umana è basata sulla capacità d’amare e servire il prossimo. Il risultato finale nella coscienza dell’individuo è l’illuminazione , la saggezza e la volontà-di-bene , e una sempre maggiore capacità di cooperare con i propositi creativi e redentori della nostra vita planetaria. La meditazione come servizio planetario è pratica ed efficace.
|