<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

quarantasei

 

FIORE DI LOTO
PARTE QUARANTASEIESIMA

 Tra gli Ego che sono solo dei “boccioli”, e quelli che hanno organizzato il cerchio esterno di petali, che sono pronti ad aprirsi, sono i seguenti: 

·         Ego in boccio. Poiché il nostro schema planetario è nel punto di mezzo della sua evoluzione, non vi sono, strettamente parlando, dei “boccioli”. Tutti i loti egoici hanno almeno un petalo aperto. Tutti i loti sono organizzati, ma vi sono grandissime differenze fra quelli di moderno sviluppo che si manifestano con la brillantezza degli atomi permanenti e con lo stadio di apertura dei petali.

·         Loti brahminici, nei quali il primo petalo della conoscenza è completamente aperto. Essi sono chiamati così perché sul piano fisico rappresentano l’unità intelligente, pienamente attiva dell’uomo di moderno sviluppo mentale (lavori a basso reddito) di ogni continente. Sono anche detti “creatori di terza classe”, perché si esprimono con l’atto della creazione fisica sul piano fisico, e la loro funzione consiste soprattutto nel fornire veicoli a quelli del proprio gruppo.

·         I Loti di Brahma, in cui il secondo petalo comincia ad aprirsi o il secondo aspetto, nella sua manifestazione più bassa, accennano a manifestarsi. Rappresentano certi gruppi di Ego provenienti da taluni schemi planetari, soprattutto da Giove e da Venere, che sono avanti di un grado rispetto ai precedenti, ma che devono fare ancora una lunga strada. Sono chiamati “creatori di seconda classe”, perché sebbene si esprimano sul piano fisico con l’atto della creazione fisica, sono governati più dall’amore che dall’istinto animale come nel primo caso. Ora si trovano in incarnazione in Oriente, specialmente nell’India e nei paesi latini, e ultimamente anche in America.

·         Loti primari. È un gruppo particolarmente interessante venuto sotto l’influsso del Signore del quinto Raggio (scienza concreta), e quindi fondamentalmente collegato all’energia che si manifesta particolarmente in questo sistema ed è la base di ogni conseguimento, cioè Manas. Erano quiescenti durante la razza radice di Atlantide, ma sono entrati durante la quarta e la quinta sottorazza di questa razza radice. Sono un gruppo assai più avanzato delle classi precedenti, ma hanno molto bisogno di sviluppare il secondo petalo. In essi il primo e il terzo petalo del primo cerchio si stanno aprendo, ma il petalo di mezzo è ancora chiuso. Anche la fila di mezzo non dà segni di vitalità. Date le condizioni del pianeta che li ha emanati, il loro sviluppo è stato unilaterale, onde il loro ingresso in questo schema su un’onda di energia allo scopo di completarsi: si possono notare nel tipo scientifico intellettuale puramente egoistico. A essi si devono molte applicazioni avanzate della scienza meccanica alle necessità dell’uomo, e l’introduzione di certi tipi di macchinari: lavorano in gran parte in connessione con l’energia del regno minerale. Da ciò si deduce che i Signori Solari  che incarnano questo tipo sono collegati a un gruppo di signori lunari che rispondono magneticamente ai deva del regno minerale. Il loro lavoro per la razza ha al presente un effetto deleterio, ma quando sarà aperto il secondo petalo, le meraviglie che compiranno in servizio amorevole lungo la loro linea particolare saranno uno dei fattori che rigenereranno il quarto regno, conseguiranno l’emancipazione nella quarta ronda, in cui quattro quinti di loro passeranno sul Sentiero, e un quinto rimarrà in attesa di un altro ciclo.

·         Loti di passione o desiderio. Sono chiamati così perché la loro natura fondamentale è l’amore incarnato in una forma o in un’altra. A questo grande gruppo appartiene la massa della Monadi d’amore, che si vedono in incarnazione nelle persone ben pensanti e d’animo gentile in tutto il mondo. Si dividono in cinque gruppi, dei quali tre s’individualizzarono sulla catena lunare. Hanno due petali spiegati mentre il terzo è in questo momento l’oggetto della loro attenzione. Molti riusciranno a spiegarlo prima della settima ronda, ma la maggioranza lo spiegherà nella seconda razza radice della propria ronda, e prima del termine di questa saranno pronti a passare sul  Sentiero della Prova, avendo aperto un giro di petali e organizzato il secondo.   

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it