<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

LA GRANDE INVOCAZIONE - (parte quinta)


 

LA GRANDE INVOCAZIONE
Parte quinta
 

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di  Amore e di Luce
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede

 

            Dopo aver invocato i tre aspetti o poteri della Mente, dell’Amore e della Volontà , in questi tre versi troviamo l’indicazione dell’esistenza dei poteri latenti nell’umanità stessa. “nel centro che vien detto il genere umano”. Qui e soltanto qui tutte e tre le qualità  divine, nel tempo e nello spazio, possono esprimersi nella loro pienezza; qui e soltanto qui l’amore  può nascere veramente, l’intelligenza può essere applicata in modo corretto e la Volontà di Dio può dimostrare la sua effettiva volontà di bene. “La porta dietro cui il male risiede” può essere sbarrata soltanto dall’umanità, aiutata unicamente dallo spirito divino insito in ogni essere umano.

            L’ultimo verso richiede forse una spiegazione. E’ un modo simbolico per esprimere l’idea di rendere i propositi del male inattivi e inefficaci. Non vi è un determinato luogo ove dimori il male.

            La “porta dietro cui il male risiede” è mantenuta aperta dall’umanità con i suoi desideri egoistici, i suoi odi, la sua separatività, la sua avidità, le sue barriere razziali e nazionali, le sue basse ambizioni personali, la sua avidità di potere e saranno sostituite da un intenso desiderio di giusti rapporti fra gli uomini, dalla determinazione di creare un mondo migliore e più in pace e dell’espressione della volontà di bene in tutto il mondo. Con il sostituirsi di queste qualità alle precedenti, la porta dietro cui il male risiede si chiuderà progressivamente, in senso simbolico, semplicemente grazie al peso dell’opinione pubblica ed al giusto desiderio degli uomini. Nulla potrà arrestare questo processo.

            Così sarà instaurato sulla Terra il Piano originale. Simultaneamente, la porta che conduce nel mondo delle realtà spirituali si spalancherà dinanzi agli uomini e sarà chiusa la porta dietro cui il male risiede. Così per tramite del “centro che vien detto il genere umano” il Piano di Amore e di Luce opererà e colpirà il male – egoismo e saparatività – suggellandolo per sempre nella sua tomba. Così anche il proposito del Creatore di tutte le cose verrà a compiersi.

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it