MEDITAZIONE
PARTE SESSANTOTTESIMA
Ottava meditazione
PENSIERI SEME
Consacrazione al piano. Tensione intensità. Calmo equilibrio, Indifferenza Spirituale. Comprensione amorevole. Oblio di sé. Proposito dell’anima.
“NELLA QUIETE E NELLA FIDUCIA STÀ LA TUA FORZA”
La quiete si riferisce alla necessaria condizione del corpo astrale o emotivo e la fiducia, espressione della fede interna, descrive quella della mente.
La fede è la sostanza delle cose sperate, ed evidenza delle cose non viste. Queste realtà desiderate, allorché riflesse nella natura emotiva, evocano aspirazione e sviluppano fiducia.
Impara a vedere la mente come un centro di luce pura. Libera la tua coscienza da ogni concezione intellettuale e vedi la mente come un potente apparato che riflette la luce e la saggezza dell’anima, nel mondo degli uomini.
Non è la ricerca del denaro per vivere in modo giusto e corretto, non è la piena occupazione del tempo, o la posizione o il potere, il vero scopo dell’anima, ma è un’opera di collegamento per controllare oculatamente la forte personalità, e fare in modo che tu veda te stesso quale sei, e operi i cambiamenti necessari. Valutare giustamente la personalità, con le sue conquiste, difetti e capacità, e se tutto ciò viene volontariamente subordinato agli scopi dell’anima, si è compiuto un gran progresso.
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
affluisca la Luce nelle menti degli uomini.
Scenda la Luce sulla Terra.
Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
affluisca Amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.
Dal Centro ove il volere di Dio è conosciuto,
Un proposito guidi i piccoli voleri degli uomini.
Il proposito che i Grandi Esseri conoscono e servono.
Dal Centro che è chiamato il genere umano
Si svolga il Piano d’Amore e di Luce
e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
Che Luce, Amore e Potenza
ristabiliscano il Piano Divino stilla Terra.
OM. OM. OM.
|