<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

novantasei

 

 

 

FIORE DI LOTO

PARTE NOVANTASEIESIMA

 

I pericoli provenienti da entità disincarnate sono, francamente, quelli dell’ossessione, sia temporanea, di pochi istanti, sia che perdura per un periodo più lungo, persino per tutta una vita.

 

È inutile ripetersi, se si può evitarlo. Cerco di sottolineare principalmente che quell’ingresso che chiamiamo ossessione si verifica soprattutto per l’atteggiamento negativo assunto con la pratica poco avveduta di meditazioni disadatte.

 

Nell’ansia di rendersi ricettivo alla luce che mettersi in contatto con gli istruttori o magari con il Maestro, e nel tentativo di eliminare ogni pensiero e ogni vibrazione inferiore, lo studente commette l’errore di rendere ricettiva tutta la personalità inferiore. Invece di mantenerla fermamente positiva ai fattori circostanti e a tutti i contatti inferiori e di permettere soltanto all’“apice della mente” (se posso usare un termine così insolito) di essere ricettivo e aperto alla trasmissione dai livelli astratti o causali e persino da quelli intuitivi, lo studente permette la ricezione da ogni parte.

 

 Solo un punto nel cervello dovrebbe essere ricettivo, tutto il resto della coscienza dovrebbe essere polarizzato in modo da escludere ogni interferenza dall’esterno. Ciò si riferisce al corpo emotivo e a quello mentale, sebbene oggi la maggioranza si riferisca solo a quello emotivo.

 

In questo particolare periodo della storia del mondo il piano emotivo è così densamente popolato e la risposta del fisico all’emotivo ora si sta così perfettamente intonando, che il pericolo di ossessione è più grande che mai.

 

Per consolarvi è però vero anche il contrario e la risposta al divino e la pronta reazione all’ispirazione superiore non sono mai state così grandi. L’ispirazione divina o “divina ossessione”, privilegio di ogni anima progredita, nei prossimi anni sarà compresa come non mai e inoltre sarà nettamente uno dei metodi usati dal Signore che viene e dai Suoi Grandi Esseri per soccorrere il mondo.

 

 

 

 

 

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it