<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

centocinque

 

 

 

 

FIORE DI LOTO

PARTE CENTOCINQUESIMA

 

Dallo studio dell’aspetto forma della mente, scaturiranno percezioni di valore per lo studente di meditazione, purché faccia ciò che segue:

 

1.    Cerchi di scoprire i colori esoterici e la loro corretta applicazione ai piani e ai centri, ai corpi mediante i quali egli si manifesta e a quelli mediante i quali si manifesta il Logos (i sette pianeti sacri); alle ronde, alle razze e ai cicli della propria vita individuale. Quando saprà farlo avrà nelle sue mani la chiave d’ogni conoscenza.

2.    Si sforzi di dare applicazione pratica a tutte le verità nella sua esistenza personale di servizio nei tre mondi e cerchi di conformare i suoi metodi di lavoro a quelli dimostrati dal Logos tramite i suoi sette raggi o influssi. Con ciò intendo dire che, mediante la meditazione, porti sistematicamente la sua vita, e in cicli occultamente ordinati, sotto quei sette grandi influssi producendo in tal modo un’ordinata bellezza nella sua manifestazione dell’Ego.

3.    Ricordi sempre che la perfezione, quale la conosciamo, è solo parziale e non reale, e che anche la perfezione stessa, come compresa dalla mente umana, non è che un’illusione e solo la prossima manifestazione logoica rivelerà la gloria ultima.

 

Finché esistono colori differenziati esiste imperfezione. Ricordate, il colore come ci è noto è la realizzazione da parte dell’uomo, dotato di un corpo della quinta razza madre, nella quarta ronda della quarta catena, di una vibrazione che percuote il suo occhio.

 

Che sarà dunque il colore visto da un uomo della settima ronda, dotato di un corpo della settima razza madre? Anche allora un’intera gamma di colori di stupenda bellezza rimarrà oltre la sua capacità di comprensione. La ragione sta nel fatto che solo due aspetti della vita logoica stanno palesandosi compiutamente e il terzo verrà rivelato solo in parte, in attesa che il “giorno sii con noi” ancora più grande non sfolgori in perfetta radiosità. La parola “radiosità” ha un significato occulto degno della vostra considerazione.

 

 

 

 

 

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it