<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

centocinque

 

 

 

 

INVOCAZIONE

PARTE CENTOCINQUESIMA

L’iniziato impara a penetrare nel regno della ragione pura dal regno della mente, lì si polarizza e la verità precipita. Ha così imparato a penetrare, e i tre stadi che precedono la penetrazione sono per forza consecutivi, finché non abbia raggiunto una tale facilità da poterli istantaneamente trascendere.

 

Attraverso la vita nei tre mondi ha imparato a penetrare nel mondo della mente, e la mente concreta inferiore è divenuta il suo strumento per integrare la sua personalità, aprirgli il mondo del pensiero e mettendo in suo potere i processi di creazione delle forme pensiero; attraverso la meditazione ha imparato a mettersi in contatto con l’anima, il Figlio della Mente, che è egli stesso; col tempo si è identificato con quell’anima. Infatti egli diviene l’anima, e può creare nel mondo del pensiero quelle forme viventi che portano luce, aiuto e verità agli altri; così egli serve; poi, attraverso lo sviluppo della percezione, impara anche a penetrare nei livelli del pensiero astratto, anticamera del mondo della ragione pura; attraverso questi tre aspetti della mente scopre di possedere le “tre chiavi” che gli permetteranno di investigare nella conoscenza, nella saggezza e nella ragione della Mente Universale.

 

Questo gli viene rivelato quando penetra più profondamente in ciò che è detto l’Arcano della Saggezza, la Mente del Logos, il terzo Aspetto divino. È essenzialmente ciò che nasconde la frase simbolica e figurata “la nuvola carica di cose conoscibili”. La nuvola è il simbolo dei propositi del Logos non ancora rivelati, ma che lo possono essere immediatamente se i discepoli e gli iniziati del mondo si impegnano a “penetrare fino al punto di precipitazione”.

 

Nel futuro quest’idea dovrebbe stare alla base di tutto ciò che fate nel lavoro di meditazione. Dovreste considerare la vostra meditazione come un processo di penetrazione, compiuta come atto di servizio, con lo scopo di portare illuminazione agli altri. Oggi ho parlato dei Punti di Rivelazione nella prospettiva dell’iniziato.

 

 

 

 

 

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it