<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

centosette

 

 

 

 

INVOCAZIONE

PARTE CENTOSETTESIMA

Gli altri tre stadi della meditazione umana sono:

 

·         L’Adorazione. È il riconoscimento congiunto con la conseguente riflessione dell’umanità sulla Trascendenza e Immanenza divina. Essa è praticata dalle religioni del mondo e ha creato quel sentiero di ritorno al Centro o alla Sorgente della Vita divina, di cui sia le religioni del mondo che il cuore dell’uomo portano uguale testimonianza.

·         L’Invocazione e l'evocazione. Questa forma di meditazione dinamica e spirituale è in gran parte nelle mani del Nuovo Gruppo dei Salvatori del Mondo e degli uomini e donne di buona volontà di ogni paese. Questi, in genere, potranno non conoscersi fra loro, ma tutti lottano e pensano creativamente per elevare l’umanità, e lavorano seriamente per creare un nuovo ordine mondiale affinché possa manifestarsi una civiltà decisamente più spirituale.

·         La Meditazione Ashramica si basa sull’evocazione della risposta umana ai valori spirituali superiori; si occupa di stabilire quelle condizioni in cui i nuovi valori possono fiorire, secondo il Piano divino; è focalizzata su quell’aspetto immediato del Sentiero che l’umanità deve percorrere. Il suo intento è quello di rendere attivamente creativi i desideri, le aspirazioni, le riflessioni e la meditazione concentrata degli uomini, qualunque sia il loro particolare livello evolutivo, in modo da instaurare un movimento possente, coerente e invincibile dal quale dovrà risultare e risulterà la creazione dei nuovi Cieli e della nuova Terra. Questo, è un modo di esprimere il significato della venuta del Regno di Dio sulla Terra e la creazione di un nuovo ordine e modo di vivere.

 

Le vostre istruzioni personali hanno un’importanza relativa, e questo è per imprimere su di voi la necessità di portare in secondo piano il vostro insegnamento individuale; è meno importante dello sviluppo del gruppo e del servizio all’umanità. Un giorno o l’altro tutti voi capirete che la Scienza del Servizio è molto più importante della Scienza della Meditazione, perché solo lo sforzo e l’intensa attività del discepolo che serve, evocano i poteri dell’anima, fanno della meditazione un requisito essenziale e sono il modo, prima di ogni altro, che invoca la Triade Spirituale, intensifica la vita spirituale, affretta la costruzione dell’antahkarana e conduce a una serie graduale di rinunce, fino alla Grande Rinuncia, quella che libera il discepolo per tutta l’eternità.

 

 

 

 

 

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it