<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

centodiciotto

 

FIORE DI LOTO

PARTE CENTODICIOTTESIMA

 

A questo stadio non sarebbe né desiderabile, né appropriato. Tuttavia, a un certo punto della meditazione, quando l’allievo abbia fatto i desiderati progressi, abbia superato certi stadi specifici e conseguito determinati obiettivi (ciò che può essere accertato dall’esame del suo corpo causale) e quando abbia gettato le fondamenta del vivere corretto, che né la bufera né l’attacco possano facilmente turbare o distruggere, il Maestro potrà istruirlo su come costruire, con materia mentale e seguendo regole precise, date forme che condurranno ad azioni e reazioni specifiche.

Queste forme gli saranno impartite per gradi e a volte l’allievo (specie nei primi tempi) potrà anche non essere conscio dei risultati raggiunti. Egli obbedirà agli ordini, dirà le parole prescritte o lavorerà con le formule tracciate e i risultati conseguiti potranno essere efficaci anche se l’allievo non ne sarà consapevole. In seguito, specialmente dopo l’iniziazione quando entrano in azione le facoltà più sottili e i centri ruotano in ordine quadridimensionale, diverrà cosciente degli effetti della sua meditazione sui piani emotivo e mentale.

I risultati non ci riguardano mai. Stretta obbedienza alla legge e aderenza alle regole formulate mirando all’abilità d’azione sono ciò che riguarda l’allievo assennato. Gli effetti sono garantiti e non comportano karma.

… Esaminiamo ora ciascuna delle forme per ordine, ma devo premettere un monito. Non intendo tracciare forme o dare istruzioni specifiche sul modo di conseguire i risultati indicati.

Ciò sarà fatto più avanti, ma non è possibile dire quando. Molto dipenderà dal lavoro svolto nei prossimi sette anni o dal karma di gruppo, ma anche dal progresso compiuto non solo dalla gerarchia umana, ma anche dall’evoluzione dei deva o angeli. Il segreto di tutto ciò è celato nel settimo raggio, di Cerimoniale, e l’ora del prossimo passo sarà stabilita dal settimo Logos planetario, che opera congiuntamente ai tre Grandi Signori (il Manu, il Cristo e il Mahachohan), specialmente a quello del terzo dipartimento.

 

 



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it