<<INDIETRO::.. STAMPA QUESTA PAGINA

Articolo: >
Url:

Centodiciannove

 

INVOCAZIONE

PARTE CENTODICIANNOVESIMA

 

Oggi tuttavia, in ogni paese vi sono coloro che diventano rapidamente consapevoli dell’anima come fattore dominante della coscienza, che rispondono sempre più come anime alle vicende e alle condizioni del mondo, e che possono pertanto essere istruiti ad operare sul piano fisico. In questo caso è possibile impartire alcune di queste parole di potere e di questi mantra ed istituire la nuova e potente attività che porterà la Gerarchia e l’Umanità ad una diretta collaborazione cosciente, come pure Shamballa e certe grandi Forze interplanetarie o solari, e anche delle grandi Energie cosmiche. Ora è possibile scoprire coloro che, essendo interiormente liberi e imparando rapidamente ad essere distaccati  altruisti, possono istituire e portare avanti il compito d’invocare queste forze spirituali superiori, rinforzando così gli sforzi della Grande Loggia Bianca. È questo processo d’invocazione spirituale che motiverà la prossima nuova religione mondiale. Non si tratta dell’invocazione magica come l’intende l’uomo e che riguarda l’invocazione e il dominio delle forze sostanziali ed elementali del mondo manifesto, ma dell’invocazione che evocherà il contatto con le Vite spirituali e con le Energie divine incarnate, come pure con la Gerarchia (che è il loro intermediario) al fine di determinare la manifestazione sulla terra dell’anima dell’umanità e delle qualità della vita soggettiva interiore, velata da tutte le forme esteriori. Questo è ora possibile per la prima volta nella vita del pianeta. L’obiettivo di questi processi d’invocazione è triplice:

     1. Invocare l’anima dell’umanità e determinare così la sua libera espressione sul piano fisico. Questo può essere ottenuto in due modi:

     a. Stimolando l’anima di tutti gli uomini con l’accresciuto afflusso del principio cristico d’amore, che si esprimerà come comprensione, buona volontà, collaborazione e pace mondiali.

      b. Instaurando nell’umanità stessa una vibrazione di potenza tale che attrarrà magneticamente una risposta dalla Gerarchia che attende e osserva e determinerà un rapporto più stretto e cosciente fra i due centri planetari; la Gerarchia e l’Umanità.



Prelevato da: www.centrodimeditazione.it