LA GRANDE INVOCAZIONE
(Parte undicesima)
Questo grande grido invocativo è triplice. Grido che invoca la luce che illumini la Sentiero , che penetri nei recessi della terra. Grido per richiamare più amore nel mondo, quale lo intendono gli uomini di buona volontà e quelli dotati di sentimenti umanitari. Appello intuitivo degli aspiranti e dei discepoli per invocare il manifestarsi della Volontà del Logos .
Questa invocazione riguarda tutta l’umanità. Gli uomini più semplici e istintivi, gli uomini di buona volontà, gli aspiranti e i discepoli, tutti danno il proprio contributo di sentimento, intelligenza e intuizione. Tenete costantemente presente questa fusione fondamentale, che ora trova un’espressione, e trae coraggio e forza da questo avvicinamento congiunto alla sorgente di vita, amore e luce. Nulla potrà resistere alla richiesta concorde di tutti gli uomini.
Il significato della presentazione di questo allineamento cosmico, planetario e individuale, sotto forma di invocazione, è che esso provoca un afflusso che giunge proprio al cuore dell’umanità, proveniente dalle sorgenti più elevate.
|