Sei in: LA GRANDE INVOCAZIONE > 2005

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

LA GRANDE INVOCAZIONE - (PRIMA PARTE)

 
 
 

 

LA GRANDE INVOCAZIONE

 

INTRODUZIONE

 

       La bellezza e la forza di questa Invocazione stanno nella sua semplicità e nell'espressione di certe verità centrali, innate negli uomini e normalmente da tutti accettate:

  • La verità dell'esistenza di una Intelligenza fondamentale a cui si da il nome di Dio.
  • La verità che, dietro a tutte le apparenze esteriori, il grande motore dell'universo è l'Amore
  • La verità che una grande Individualità venne sulla Terra, chiamata dai cristiani il Cristo, e incarnò quell'Amore affinchè noi potessimo meglio comprenderlo.
  •  La verità che tanto l'amore quanto l'intelligenza sono effetto di ciò che viene chiamata la Volontà di Dio.
  • Infine la verità evidente che il Piano divino può attuarsi soltanto tramite l'umanità.

 

 

       L'intera Invocazione si riferisce alla riserva di energia che si libra al di sopra dell'umanità, si rivela gradualmente ed è la causa immediata sulla terra di tutti gli eventi che indicano l'emergere di ciò che è nuovo e migliore, e il progredire dell'afflusso di luce nella coscienza  umana.

 

 

       L'appello invocativo finora è stato di natura egoistica e temporanea nella sua formulazione. Gli uomini hanno pregato per se stessi; hanno invocato l'aiuto divino per le persone amate; hanno dato una interpretazione materialistica alle loro essenziali e profonde aspirazioni.

 

 

       Questa Invocazione è una preghiera per tutto il mondo; non è un appello personale o un impulso invocativo temporaneo, ma esprime il bisogno dell'umanità intera, e attraverso tutte le sue difficoltà, tutti i dubbi ed i problemi, penetra direttamente nella Mente e nel cuore di Colui  in cui viviamo, ci muoviamo e siamo, Colui che rimarrà con noi fino alla consumazione dei secoli e fino a che l'ultimo stanco pellegrino non abbia trovata la via verso la casa del Padre.

 

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti