FIORE DI LOTO PARTE DICIOTTESIMA
Dal punto di vista della guarigione esoterica, i centri eterici operano nel sistema endocrino in modo diretto con un raggio o un flusso d’energia emessa dal loro punto di mezzo. In tal modo i centri condizionano e controllano parti intere del corpo, tramite quelli che chiamano i “petali del loto”.
La forza vitale è concentrata proprio al centro del loto, e quando passa alla ghiandola relativa (vedasi schema n. 7) porta con se la qualità energetica peculiare di quel loto – prima essendo, per sua natura, priva d’ogni qualità.
Il raggio di vita, se così possiamo definirlo, presente nel cuore d’ogni loto, è identico alla sua fonte monadica , ed è carico, quando entra in contatto con i suoi petali, di una sola innata gran qualità energetica: l’attrazione. Qualsiasi energia, irradiata dall’unica sorgente di questo sistema solare, è connessa all’Amore , che è attrazione magnetica.
I petali, e il campo d’energia circostante, che nell’insieme compone la forma del loto, sono invece qualificati da una delle sette energie secondarie, emananti dai sette Raggi che si dipartono dall’unica Fonte, a rappresentarne le molteplici facoltà creative.
|