Sei in: MEDITAZIONE > 2009

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

MEDITAZIONE - (PARTE VENTESIMA)


 

MEDITAZIONE
PARTE VENTESIMA

Meditazione del Plenilunio

            La meditazione del plenilunio è un’importante forma di servizio. Ogni plenilunio rappresenta un periodo in cui l’energia è più intensa e l’attività spirituale più elevata; è un periodo d’ispirazione , di visione  e intuizione , e di maggiore opportunità di servire. La meditazione del plenilunio è una tecnica per creare un efficace contatto con la luce  e l'amore  necessari oggi nel mondo. Al plenilunio la luna si trova nel punto più lontano dalla Terra, di là del Sole, la sorgente della nostra vita, energia e coscienza, simbolo del rapporto tra la personalità  umana e l’anima . Il plenilunio rappresenta il momento d’alta marea delle energie spirituali, sia nel pianeta sia nel mondo del pensiero umano. Chi sceglie questo tipo di servizio, intraprende un lavoro mentale di redenzione  e rinnovamento  che trasforma e illumina l’atmosfera interiore della coscienza  umana. L’allineamento  soggettivo con il gruppo planetario di meditazione è necessario sia per portare avanti un lavoro scientifico di questa portata, che per proteggere l’individuo da un possibile eccesso di stimolazione. La partecipazione di persone di molte nazioni accresce l’efficacia di questo servizio effettuato con la meditazione; il gruppo è maggiore della somma delle sue parti.

            Al plenilunio l’afflusso d’energia spirituale è accresciuto dal pensiero focalizzato di tutti quelli che partecipano alla meditazione. Ne derivano diversi effetti: il rapporto soggettivo tra tutti i membri del regno umano è rinforzato; viene inoltre influenzato il rapporto tra l’umanità e gli altri regni del pianeta. Giuste relazioni umane indicano giusti rapporti tra uomo e uomo e tra uomo e Dio; ciò, a sua volta, fa strada all’emergere di una qualità superiore della vita.

            Ogni mese, durante il plenilunio, il Sole è allineato con uno dei dodici segni zodiacali. Il segno indica la qualità delle energie soggettive che deve essere trasmessa durante quel mese. Nel ciclo annuale, l’umanità nel suo insieme è esposta a tutta la gamma d’esperienze. Queste energie  e qualità stimolano l’evoluzione  della coscienza umana; tutte le energie dello zodiaco possono essere usate da tutti.

            Il lavoro cosciente con i diversi tipi d’energia spirituale porta ispirazione e idee alla portata delle menti e dei cuori degli uomini. La meditazione, soprattutto se fatta in formazione di gruppo soggettivo, stimola un fattore nuovo nella consapevolezza umana, una maggiore maturità spirituale. Questo vasto lavoro planetario di servizio mondiale contribuisce al compito di civilizzare spiritualmente il pianeta Terra.

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti