Sei in: LA GRANDE INVOCAZIONE > 2010

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

INVOCAZIONE PARTE VENTISETTESIMA


 

INVOCAZIONE
PARTE VENTISETTESIMA 

Trasmettitori della Parola.

            Quando, gli scienziati saranno disposti a riconoscere le forme intelligenti che si trovano sui livelli eterici e a collaborare con loro, e quando saranno convinti della natura Ilozoistica, di tutto quanto esiste, i loro ritrovati e lavori corrisponderanno meglio alle cose quali sono in realtà.

            Il grande gruppo dei costruttori (I deva) sono chiamati esotericamente “chi trasmette la Parola”. Essi, sul sottopiani  atomico, sono quelli che raccolgono il Suono vibrazione , quando li raggiungono dal piano astrale , e facendolo passare attraverso i loro corpi, lo trasmettono agli altri sottopiani. Essi sono sette e formano i corpi fisici atomici del Signore Raja  del piano, e in un senso occulto particolare, questi sette formano (nelle loro differenziazioni inferiori sui livelli eterici ) la totalità dei centri eterici di tutti gli esseri umani, così come sui livelli eterici cosmici (piano piano buddhico , piano atmico , piano monadico  e logoico) vi sono i Centri di un uomo celeste .

            “I trasmettitori della Parola” sul sottopiano atomico d’ogni piano sono Deva di grande potere e di alte prerogative, delle quali si può affermare che sono connessi con l’aspetto Padre, e sono incarnazioni del Fuoco elettrico. Sono pienamente autocoscienti, essendo passati per lo stato umano in kalpa  precedenti. Sono anche parti integranti dei sette centri primari della “testa” nel corpo di un Logos solare o planetario.

            Sebbene siano connessi con l’aspetto Padre, fanno tuttavia parte del Corpo del Figlio, e ognuno d’essi, secondo il piano che energizza, è parte integrante dell’uno e dell’altro dei sette centri, sia solari, sia planetari – planetari, quando si considera solo quel centro sistemico, e quando, il centro è considerato come parte integrante del tutto.

            Ognuno di queste grandi Vite (che incarnano energia devica del primo grado) emana in primo luogo dal Sole  Centrale Spirituale, e quindi da una delle tre costellazioni maggiori. Sistemicamente vi entrano in tre gruppi: il primo gruppo include i trasmettitori della Parola che si trovano sui tre sottopiani inferiori del Piano Adi o piano logoico. Il secondo gruppo comprende i grandi Costruttori che trasmettono la Parola sui tre piani sistemici seguenti: il monadico, l’atmico e il buddhico. Il terzo gruppo è formato da quelli che assolvono l’analoga funzione nei tre mondi dello sforzo umano, fondamentalmente sono anche emanazioni, in terzo luogo, di una delle sette stelle dell’Orsa Maggiore.

            In questa triplice emanazione di forze è l’origine di tutto quanto è visibile e oggettivo, e per loro mezzo il nostro sistema solare occupa il suo posto nello schema cosmico maggiore, e un certo fuoco cosmico fondamentalmente è formato.

            Esse sono la totalità dei Centri della testa, del cuore e della gola del Logos solare, e hanno le loro corrispondenze nell’Uomo Celeste, nell’essere umano e nell’atomo, quindi, quando lo scienziato scopre la natura dell’atomo, si mette in contatto con questi tre tipi d’energia solare, e scopre il mistero centrale del sistema. Nella misura in cui si rivela la natura triplice dell’atomo, è gradatamente dimostrata la triplice natura dell’uomo e di Dio. L’energia di questi gruppi passa attraverso il sole fisico e di qui essi proferisono la Parola, per il piano particolare della loro attività specifica.

              
 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti