INVOCAZIONE PARTE TRENTADUESIMA
L’elettricità come suono : qui abbiamo l’intera triplice Parola Sacra OM . Sul quarto piano buddhico , questa forza elettrica si manifesta come calore.
I fenomeni fisici avvengono sul primo sottopiano eterico del piano fisico .
- La luce del piano fisico è sul secondo etere.
- Il suono si propaga nel terzo etere.
- Il colore appare nel quarto etere .
In questi quattro stanno i concetti fondamentali di tutta la manifestazione. Tutti e quattro hanno un’origine dinamica elettrica. Tutti sono fondamentalmente differenziazioni o effetti dell’impulso che emana dal piano mentale cosmico , e prende forma (secondo il proposito intelligente) sul piano fisico cosmico . L’uomo ripete il processo in scala minima, operando solo su tre piani, ed entrando nell’oggettività su quello fisico solare. Si dimostrerà, più avanti, che la scienza si va sempre più avvicinando alle seguenti verità:
1. Tutti i fenomeni fisici, nel senso in cui intendiamo questo termine, Hanno origine elettrica, e una vibrazione iniziale sul primo sottopiano del piano fisico.
2. La luce, quella del piano fisico, insita negli atomi, è in stretto rapporto con il secondo etere e lo usa come mezzo.
3. Il suono funziona per mezzo del terzo etere.
4. Il colore, in un senso particolare, è collegato al quarto etere.
Suoni.
I Sette Signori (Pianeti Sacri), entro i loro sette schemi, adattati al secondo ciclo karmico (secondo sistema solare) fondono le loro sfere migranti, e le loro miriadi d’atomi.
Le forme mediante le quali Essi operano (i milioni di sfere inferiori) causa di separatività e “maledizione” degli Asura (gli elementali ) si frantumano, quando a un certo momento risuona la Parola Sacra del Logos .
Sorge la vita logoica. Le correnti di colore si fondono insieme. Le forme sono abbandonate, e Parabrahma è completo. Il Signore del terzo cosmico pronuncia una Parola sconosciuta, la settemplice parola minore fa parte del più ampio accordo.
Il presente diventa il passato. L’Eone (il ciclo) si dissolve nello spazio. La Parola del moto è stata udita. La Parola d’amore le succede. Il Passato governa la forma. Il Presente evolve la vita. Il Giorno che deve venire risuonerà la Parola di potere .
La perfezione della forma e l’evoluzione della vita sono il terzo segreto della Ruota maggiore. È il mistero celato del moto vitale. Il mistero, perduto nel presente, ma noto al Signore della Volontà cosmica.
|