Sei in: FIORE DI LOTO > 2011

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

FIOREDILOTO

 

FIORE DI LOTO
PARTE TRENTAQUATTRESIMA.

Atomo permanente.

        Vi è un fatto che deve essere ben compreso e tenuto ben presente in rapporto al posto che l’Atomo Permanente  occupa entro la periferia causale, e alla sua evoluzione. In questo sistema solare l’atomo permanente astrale è il ricevitore di un gran flusso di forza o energia che sono più stimolati ed energizzati degli altri, per le seguenti ragioni:

  1. Il centro di polarizzazione del quarto regno, il genere umano, è nella coscienza astrale – considerando questo regno come un’unità in espressione nell’astrale, e per mezzo della natura del desiderio, la maggioranza degli uomini inevitabilmente dirige e governa il veicolo fisico. Il corpo astrale è la linea di forza diretta attraverso il livello buddhico  e monadico.
  2. L’obiettivo posto dinanzi all’umanità è di divenire dei maestri di saggezza, unità cosciente del corpo del Drago di Amore e Saggezza. Questo è conseguito dall’uomo quando può funzionare coscientemente nel veicolo buddhico, ossia quando l’atomo permanente astrale è sostituito dall’atomo permanente buddhico.
  3. La ragione seguente è che il secondo aspetto del Logos (l’aspetto amore, o manifestazione della natura d’amore del Logos per mezzo del “Figlio”) è quello manifestato in questo sistema.

Questo sistema solare:

    • È un figlio della necessità o del desiderio.
    • Vibra alla nota del raggio cosmico dell’amore.
    • È la forma mediante la quale questo raggio d’amore cosmico (espresso dall’interrelazione fra il sé superiore e inferiore, o dualità) si manifesta.
    • Governato dalla Legge Cosmica d'Attrazione. Le Monadi d’Amore sono la qualità dominante. (Ho scelto deliberatamente questa parola “qualità”).

4.      Il centro cosmico di COLUI DEL QUALE NULLA SI PUÒ DIRE del quale il nostro Logos solare incarna la forza, è il Centro del Cuore. Qui si ha una delle chiavi del mistero dell’elettricità. I pianeti sacri, insieme a certe sfere eteriche collegate entro l'anello invalicabile, fanno parte di quel centro del Cuore, e sono “petali nel loto” o centro del cuore della grande Esistenza ignota che sta al Logos solare come questi agli Uomini Celesti che sono i suoi centri, e specialmente a quel particolare Uomo Celeste che incarna la forza del Centro logoico del Cuore. Sarà dunque evidente che lo studioso attento a tutta la forza e l’energia del sistema e la sua qualità di vita sono ciò che noi chiamiamo (dovendo forzatamente usare delle parole che ostacolano e sviano) amore. Questo spiega perché la forza che fluisce attraverso quel centro cosmico del cuore sia la forza principale che si trova nella manifestazione di un Logos solare e di un Uomo Celeste.

      Questa forza produce la sua analogia microcosmica e delle reazioni riflesse, donde l’importanza relativa dell’atomo permanente astrale entro la periferia causale. Esso è sulla linea diretta della forza attiva che emana dall’esistenza cosmica, e che passa, per gradi sempre decrescenti attraverso il Logos solare nel suo sistema d’Amore, e il Logos planetario di uno schema – il Drago d’Amore Saggezza.

      Questa forza, quando sia opportunamente controllata e giustamente diretta, è il grande agente di trasformazione che farà dell’unità umana un Maestro di Saggezza, un Signore d’amore, un Drago di Saggezza di grado minore.

      5. Infine, questo sistema solare, manifestazione fisica oggettiva del Logos, è interpretato dal suo corpo astrale, come nella manifestazione umana. Poiché il Logos è polarizzato nel suo involucro astrale cosmico, e non ha ancora conseguito la polarizzazione mentale cosmica, la sua forza o natura del desiderio è l’incentivo principale della Vita e delle vite soggettive che sottostanno alla sua forma…

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti