Sei in: LA GRANDE INVOCAZIONE > 2011

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

INVOCAZIONE

 

INVOCAZIONE
PARTE TRENTACINQUESIMA 

            Sono da segnalare anche i fatti seguenti:
            Primo. Ogni regno della natura ha la sua nota o vibrazione, e il suono mantrico relativo a ogni processo di trasmutazione in quel regno, ha una nota fondamentale.
            Secondo. La nota del regno minerale è quella fondamentale della sostanza stessa, ed è in gran parte il risuonare di combinazioni di note basate su questa, che provoca i grandi cataclismi mondiali, prodotti dall’azione vulcanica. Ogni vulcano emette questa nota, e per quelli che possono vedere sia il suono sia il colore (intesi occultamente) di un vulcano sono veramente cose meravigliose. Ogni gradazione di quella nota si trova nel regno minerale, che a sua volta si suddivide in tre regni principali: 

  1. I metalli vili, quali il piombo, il ferro e tutti i metalli dello stesso genere (sono la manifestazione minerale del terzo aspetto - attività inteligente).
  2. I metalli nobili, quali l’oro e l’argento, che ha una parte così importante nella vita dell’umanità (sono la manifestazione minerale del secondo aspetto - amore e saggezza).
  3. I cristalli e le pietre preziose (sono la manifestazione minerale del primo aspetto - volontà potere).

Questo è il risultato del compimento dell’opera dei deva minerali e il risultato del loro sforzo infaticabile.
      Quando gli scienziati valuteranno a pieno ciò che causa la differenza tra lo zaffiro e il rubino, avranno scoperto ciò che costituisce uno degli stadi del processo trasmutativo, ma non lo potranno fare finché non avrà dominato il quarto sottopiano eterico e scoperto il suo segreto. Col passare del tempo la trasmutazione, per esempio del carbonio in diamante o del piombo in argento, o di certi metalli in oro, non attirerà più l’uomo, perché si riconoscerà che il risultato di queste azioni sarebbe una valorizzazione che produrrebbe povertà invece che acquisto di ricchezza.

L’uomo giungerà infine a capire che la via della prosperità e della ricchezza sia nell’energia atomica imbrigliata per le sue necessità. Egli concentrerà quindi l’attenzione su queste forme superiori di trasferimento della vita mediante:

  • La conoscenza dei deva.
  • La pressione esterna e la vibrazione.
  • La stimolazione interna.
  • L’impiego del colore per stimolare e vitalizzare i suoni mantrici.

     Gli uomini devono ricordare che con il potere dei loro pensieri e delle parole proferite, producono precisi effetti su altri esseri umani, funzionanti su tre piani dell’evoluzione umana e sull’intero regno animale. I pensieri separativi e malefici dell’uomo sono responsabili in gran parte di alcuni processi della natura, compresi certi fenomeni quali la carestia e l’inquinamento.

      È inutile che l’uomo conosca i nomi di alcuni dell’”armata della voce” (elementali) se non comprende le sue relazioni con quest’Armata, se non apprende la sua responsabilità di essere un creatore benefico, operante secondo la legge dell'amore, e non spinto all’atto creativo dal desiderio egoistico o dall’attività incontrollata. 

  


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti