Sei in: MEDITAZIONE > 2015

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

SESSANTUNO

 

 

 

 

 

 

MEDITAZIONE

PARTE SESSANTUNESIMA

 

MEDITAZIONE MATTUTINA.  Pensiero seme su cui concentrarsi.

 

IL POTERE DELL’ANIMA fluisce in me come una corrente costante. Lo sento nell’atteggiamento verso la vita, nella luce che diffonde, mentre attraversa tutti gli aspetti della mia natura. Che il suo potere rafforzi in me la volontà di servire!

 LA LUCE DELL’ANIMA splende come un faro sulla mia via; e in essa vedo luce negli altri. So che non cammino solo.

L’AMORE DELL’ANIMA scaturisce nell’interno del mio cuore, e sorgono comprensione, pietà, amore e oblio di me stesso. Amo tutti quelli che incontro. Rispondo all’amore con l’amore, e dimentico me stesso.

LA GIOIA DELL’ANIMA irradia la mia vita e alleggerisce i fardelli di chi incontro. La gioia del Signore è la mia forza e si fortifica nella gioia per gli altri.

LA PUREZZA DELL’ANIMA, come un lavacro, bagna il sé inferiore nelle “acque della purificazione”. Il corpo del desiderio è reso puro, terso e forte. Posso io allora essere una forza purificatrice per chi incontro.

LA VOLONTÁ DELL’ANIMA è la mia. Non ne conosco altra. Essa e amore, pace, potere e forza di vivere. Mi sostiene. Mi conduce alla croce e alla resurrezione. Soltanto così risveglio ed elevo i miei simili.

LA PRESENZA DELL’ANIMA è in me. Sono con Lei sulle vie degli uomini; l’ombra della Sua presenza lo rivela in ogni luogo e in ogni uomo. Scorgo la divinità ovunque e in ogni forma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti