Sei in: MEDITAZIONE > 2018

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

OTTANTACINQUE

 

 

 

 

 

 

MEDITAZIONE

PARTE OTTANTACINQUESIMA

 

PENSIERI SEME

Proposito spirituale. Consacrazione al piano. Tensione e intensità. Calma. Equilibrio.

Indifferenza spirituale. comprensione amorevole. Oblio di sé. Proposito dell’anima.

 

“NELLA QUIETE E NELLA FIDUCIA STÀ LA TUA FORZA

La quiete si riferisce alla necessaria condizione del corpo astrale o emotivo e la fiducia, espressione della fede interna, descrive quella della mente.

La fede è la sostanza delle cose sperate, ed evidenza delle cose non viste. Queste realtà desiderate, allorché riflesse nella natura emotiva, evocano aspirazione e sviluppano fede.

Impara a vedere la mente come un centro di luce pura. Libera la tua coscienza da ogni concezione intellettuale e vedi la mente come un potente apparato che riflette la luce e la saggezza dell’anima, nel mondo degli uomini.

Non è la ricerca del denaro per vivere nel modo giusto e corretto; non è la piena occupazione del tempo, o la posizione o il potere, il vero scopo dell’anima, ma è un’opera di collegamento per controllare oculatamente la forte personalità, e fare in modo che tu veda te stesso quale sei, e operi i cambiamenti necessari. Valutare giustamente la personalità, con le sue conquiste, difetti e capacita, e se tutto ciò viene volontariamente subordi­nato agli scopi dell’anima, si è compiuto un gran progresso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti