MEDITAZIONE
PARTE OTTANTOTTESIMA
OCCORRE L’ALLINEAMENTO ANIMA - CERVELLO TRAMITE LA MENTE.
1. 3 OM.
2. Dopo aver eseguito per qualche minuto l’allineamento:
· Nella meditazione del mattino, visualizza un loto rosa intenso. Costruiscilo con cura e dal suo cuore dischiuso vedi espandersi una corrente di luce rosata (non rossa) che investe te e i tuoi condiscepoli.
· Nella meditazione di mezzogiorno ripeti lo stesso lavoro simbolico, questa volta con un loto giallo.
· Al tramonto ripeti il procedimento, con un loto blu elettrico dal cuore simile ad un sole d’oro.
3. Ripeti il tuo mantram, meditando sul suo significato.
4. Collegati, come sempre, con chi sempre ricordi nella meditazione; infondi loro forza e luce e riconosciti quale intermediario.
5. Termina con l’invocazione che conosci e ami:
“CHE I GRANDI DI CUI SONO DISCEPOLO MI DIANO LA LUCE CHE CERCO E IL POTENTE AIUTO DELLA LORO COMPASSIONE E DELLA LORO SAGGEZZA.
VI È UNA PACE CHE SORPASSA OGNI COMPRENSIONE: DIMORA NEL CUORE DI CHI DIMORA NELL’ETERNO. VI E’ UN POTERE CHE FA NUOVE TUTTE LE COSE: VIVE E MUORE IN CHI RICONOSCE IL SÉ SÉ COME UNO, CHE QUELLA PACE CI SOVRASTI, CHE QUEL POTERE CI INNALZI, DOVE S’INVOCA L’UNICO INIZIATORE, FINCHÉ NON VEDREMO SPLENDERE LA SUA STELLA.
Fai del tuo diario spirituale un documento più vitale, organico e utilizzabile a profitto d’altri; scrivilo in modo fluente, sintetico e leggibile, sì che i concetti espressi potranno essere utili ad altri studenti.
Elabora e scrivi le idee pervenute in meditazione, che servano ad altri e raggiungano chi ha bisogno d’aiuto: “la porta si apre sul mondo del conoscibile. Si apre dal lato della mente. Allora nel pensiero stilla la pioggia di ciò che si può conoscere. L’altra porta si apre con il desiderio intenso. Si apre sul mondo che gli uomini conoscono, quando, entrambe sono spalancate, il discepolo serve il proposito del signore delle verità. La pioggia cade nel suo cuore dalla porta più lontana. Egli riversa la pioggia di ciò che si può conoscere nel mondo noto agli uomini. Così nuovi pensieri si trasmettono nei loro cuori. Così nuovi fiori d’idee abbelliscono la Terra. Devi compiere tre cose:
PERDERER TE STESSO: non disprezzarti, perdi di vista il tempo nel suo insieme.
ESALTA L’ASPETTO AMORE: fai emergere le profonde risorse del tuo cuore.
DAI UN PIU’ DEFINITO AIUTO NEL LAVORO: perdi di vista te stesso e lavora con gioia.
|