MEDITAZIONE CON SEI PENSIERI-SEME PER VOCARELA VOLONTA’ DINAMICA (DISCIPLINA E EMPRE DISCIPLINA)
1. Dopo l’allineamento, con la coscienza accentrata nella testa, intona l’OM.
· Come anima nel suo mondo, usando l’immaginazione creativa.
· Come anima, che impone il suo proposito alla mente.
· Come anima, che domina il corpo del desiderio.
· Come anima, che vitalizza con la sua volontà il corpo eterico.
· Con la cooperazione della personalità, che stimola il corpo fisico alla giusta azione.
Esegui tutto ciò assai lentamente e con cura, sostenendolo con un pensiero intenso e consacrato in ciascuno dei cinque stadi.
2. Visualizza l’intera natura inferiore raccolta nella coscienza dell'anima.
3. Medita per quindici minuti (non di più) su uno dei pensieri seme ma in moto dinamico e breve. Cosi, infrangi gli ostacoli e “sgombri la via” per l’afflusso della tua volontà dinamica, ma finora inefficace.
Pensieri- seme
· La mia anima ha proposito, potere e volontà - Questi tre sono necessari sulla via della liberazione.
· La mia anima deve promuovere l’amore tra gli uomini. Questo è il suo proposito principale. Io però voglio amare e seguire la via dell’amore.
· Il proposito dell’anima deve ardere. Ciò che ostacola e impedisce deve sparire davanti al potere ti Dio. Io sono questo potere, perciò cammino verso il terreno ardente, dove gli ostacoli scompaiono.
· La mia volontà è una con la gran volontà divina. Quella volontà è mia oggi, in terra. Essa guida al servizio e al gruppo del mio maestro. Io perciò seguo la via del servizio.
· Mi dedico al proposito del Piano. Non ho altro proposito che il volere di Dio. Non cerco altra via che quella del compimento divino. Mi perdo nel gruppo che cerca di eseguire il Piano.
· La via del sacrificio e eternamente quella della gioia, che porta al luogo di pace. La pace di Dio si trova soltanto dimenticando il sé, e null’altro vedendo ciò che deve essere fatto oggi.
|