Sei in: FIORE DI LOTO > 2020

INVIA AD UN AMICO STAMPA QUESTA PAGINA

NOVANTOTTO

 

 

 

FIORE DI LOTO

PARTE NOVANTOTTESIMA

 

LA PURIFICAZIONE DEI VEICOLI

 

1. Il corpo fisico.

2. Il corpo emotivo.

3. Il corpo mentale.-

   

    In questi tempi c’è grande bisogno di strumenti fidati. Quando Coloro che guidano l’evoluzione umana in questo periodo rivolgono i loro sguardi sull’umanità in cerca di tali uomini, ne scorgono ben pochi che siano pronti per il servizio richiesto. Ne vedono però anche qualcuno che, con una congrua preparazione, potrà sopperire al bisogno in modo sufficientemente adeguato.

 

    Con il procedere dell’evoluzione muta la polarizzazione del genere umano. Attualmente gli uomini sono polarizzati principalmente nei loro corpi emotivi – sono mossi da sentimenti, desideri e tutto ciò che concerne la personalità. Il corpo emozionale è il punto focale della personalità. Agisce da centro di smistamento per tutto ciò che la riguarda e da giunzione fra inferiore e superiore. È come una stazione ferroviaria terminale piena di traffico, dove arrivano merci da ogni direzione che vengono scaricate e smistate nella grande città della vita personale del piano fisico.

 

    Il punto focale diviene allora il corpo mentale. Più avanti il corpo causale diventa l'unità importante che da ultimo viene a sua volta sacrificata, finché l’uomo rimane spogliato di tutto ciò che vibra nei tre mondi e tutto ciò che riguarda la vita personale è superato; null’altro rimane se non la vita dello Spirito e il suo dono volontario per soccorrere il mondo.

 

    Nell’accelerarsi dell’evoluzione, alcune cose devono essere compiute prima che l’uomo possa essere usato come strumento fidato, vero acciaio temperato, per aiutare la razza umana.

 

    Non dimenticate che, di regola, un uomo (quando messo ripetutamente alla prova) è lo strumento migliore, poiché comprende alla perfezione la coscienza della razza e penetra nei problemi del suo tempo in modo più completo degli Ego di periodi precedenti. Perciò i Maestri desiderano usare quelli fra di voi che sono in vita ora per sanare le ferite della generazione presente, che soffre. Cosa occorre fare dunque? Quanto vi dirò non ha nulla di insolito, ma contiene spunti degni di considerazione da parte di chiunque desideri aiutare… Preparando un’anima al servizio le Guide dell’umanità devono occuparsi di ciascuno dei corpi della personalità. Continua.

 

 

 

 

 

 

 

 


<< TUTTI GLI ARTICOLI >>


Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti