|

SERVIZIO Introduzione PARTE VENTITREESIMA
Il dubbio distrugge la qualità. È la tomba del cuore. È la fonte della bruttezza. In ogni insegnamento bisogna parlarne, perché dove andare, senza qualità? Cosa mai si può capire senza cuore? Cosa mai si può conseguire senza Bellezza? Perché prima “Infinito”, poi “Gerarchia ” e solo allora Cuore? Perché non il contrario? Prima viene la direzione, poi la connessione e infine il mezzo. Il dubbio non deve deturpare questo sacro ricorso. Dopo il dubbio viene il tradimento, poiché chi è più prossimo al dubbio se non il traditore?
Si può vincere questa tenebra solo aderendo alla Gerarchia L’Agni Yogi è parsimonioso in tutto: non per avidità, ma perché conosce il valore dell’energia che scende dall’Alto; perciò, risparmia sia la propria energia sia quella dell’ambiente.Sovente gli uomini commettono l’errore di credere Che l’energia scorra solo nella grandi imprese, e non si avvedono che quella stessa energia, dall’essenza preziosa, va spesa in copia maggiore nelle piccole azioni comuni.
È necessario imparare a comprendere tutto ciò che riguarda lo spirito , non attendetevi nulla dal cuore se la vostra mente non gioisce quando si menziona lo spirituale. Dovete infatti pervenire a quel grado in cui l’essere vostro irradia luce ; allora collaborate realmente con i mondi superiori. Chi emette Luce di Beatitudine è al tempo stesso Medico, creatore e difensore , a vario livello gerarchico. Dapprima si scorge la luce esterna, poi quella interiore, e solo dopo che la “torcia” si è accesa si spande la Luce.
Agni yoga (Cuore) |