
FIORE DI LOTO Introduzione PARTE VENTISEIESIMA
Nelle fasi iniziali dello sviluppo, sia individuale che di tutta l’umanità, il loto egoico del cuore, rovesciato, sfiora con i suoi dodici petali il centro del plesso solare. Quest’ultimo è gia rivolto in alto fin da tempi dell’Atlantide , ed ha i petali rovesciati verso il centro superiore,del cuore, poiché le sue energie lentamente salgono per sfuggire dal “carcere delle regioni inferiori” grazie alla trasmutazione .
Come risultato, il loto del cuore lentamente si apre e si rovescia. Questi movimenti sono sempre effetto di una duplice azione: spinta dal basso e attrazione dall’alto. Per il loto del cuore tale processo dipende da questi fattori:
1). Attrazione crescente esercitata dalla Gerarchia . 2). Rapida formazione di contatto con l’anima . 3). Risposta del loto, in boccio, all’attrazione dell’Ashram del Maestro . 4). Impeto delle energie trasmutate che salgono da sotto il diaframma, tramite il plesso solare, reagendo alla tansione spirituale. 5). Comprensione migliore della natura dell’amore .
(Vedasi schema n. 5).
Trattato dei sette raggi (Guarigione esoterica).
|