
MEDITAZIONE Introduzione PARTE TRENTASETTESIMA
In questo periodo particolare l’aspetto della forma in meditazione (sia essa basata principalmente sul Raggio egoico o su quello della personalità) sarà molto sviluppato, a causa del settimo Raggio di magia cerimoniale. Possiamo aspettarci di vedere costruite e assegnate forme assai definite, sia a individui che a gruppi, che daranno luogo a un accrescersi di Magia Bianca, e la risultante che ne conseguirà, sul piano fisico, di legge e ordine.
Nel periodo attuale si procede in armonia con il settimo Raggio, e il suo successo e conseguimento finale è forse più probabile di quanto non ci si attenda. Proprio ora c’è estrema necessità di quelli che comprendono la legge e sappiano operare con essa. Ora vi è opportunità, inoltre, di sviluppare e addestrare uomini all’aiuto del mondo.
I Raggi minori dell’armonia tramite conflitto e della Scienza concreta rispondono rapidamente a questa settima influenza; con ciò voglio dire che le loro Monadi sono facilmente influenzate In questa direzione. Le Monadi di primo Raggio hanno un diretto legame con esso e cercano di maneggiare la legge per mezzo del potere, mentre quelle di secondo Raggio, come tali essendo di qualità sintetica, guidano e reggono per mezzo dell’amore.
Lettere sulla meditazione occulta. (A. A. Bailey).
|