
SERVIZIO Introduzione PARTE CINQUANTACINQUESIMA
La Comprensione dell’Infinito non distacca l’uomo dalla Terra. L’aprirsi di possibilità nuove non lo separa da essa. Ciò che si dice del Samyama degli yogi non è solo fantasia; è un metodo scientifico che conferma le forze cosmiche.
Il grande uso di metalli nella medicina indiana è frutto del contatto con il fuoco spaziale. La coscienza degli yogi comunica con i luminari. È possibile percepire, in vita, gli effetti indotti dalle sfere. L’attitudine umana verso il lavoro e la riluttanza a cambiare le tendenze mentali sono vere e propri ceppi.
È forse prescritto dagli “Dei” di degradare il concetto di Cosmo in quella vostra idea di ciclo limitato? La portata della comprensione determina i lineamenti delle possibilità. Ogni cosa nella sua sostanza trae alimento dalla stessa fonte, il Prana, potere cosmico manifesto Voi accettate senza discutere l’affermazione di questa esistenza: fate altrettanto per l’afflusso psichico esercitato dai Raggi. Se accogliete la saggezza eterna secondo le Nostre Indicazioni con tutto l’essere vostro, il vortice delle calamità andrà a infrangersi contro un muro di luce. La portata delle vostre possibilità dipendono dall’accettare o rifiutare lo scudo.
Non ricusate quel grado di Fuoco spaziale che apre la via ai mondi lontani: vi è contenuto lo scudo del futuro. Nubi, venti e pioggia irrigano il pianeta; ma l’affermarsi delle forze cosmiche non si può concepire come un semplice fenomeno atmosferico.
Agni Yoga. Infinito parte 1°.
|