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SETTANTA

 

 

 

 

 

 

 

MEDITAZIONE

Introduzione

PARTE SETTANTESIMA

I primi stadi che precedono l’ammissione

dell’allievo negli stadi seguenti, di stretta

intimità con il suo Maestro, Questi durante

quel periodo lavora con il suo discepolo

specialmente: 1. Di notte, quand’egli è fuori

del suo corpo fisico. 2. Durante il tempo della

meditazione. Secondo il buon esito della

meditazione, e la capacità dell’allievo

di escludere ciò che è inferiore e pervenire

al contatto di ciò che è superiore, il Maestro

avrà l’opportunità di compiere con successo

il preciso, scientifico lavoro che richiede

 la Sua attenzione. Gli studiosi di meditazione

sarebbero sbalorditi e forse scoraggiati

se potessero realizzare quanto di rado

essi forniscono le adatte condizioni, tramite

la meditazione, che mettano in grado gli

Istruttori che li osservano di pervenire a certi

risultati. Dalla frequenza con la quale

lo studente sia capace di far ciò, se ne trae

indice di progresso, e la possibilità di fargli

compiere un altro passo. Accentuate questo

punto nell’insegnamento, poiché ha in sé

l’incentivo a maggiore diligenza e applicazione.

Se l’allievo da parte sua non provvede le condizioni

adatte, le mani del Maestro sono come legate,

ed egli può fare ben poco. «Lo sforzo

auto/imposto, unito alla cosciente e intelligente

applicazione al lavoro assegnato, sono indispensabili

per progredire». Se lo sforzo è perseverante,

si offre opportunità al Maestro di compiere

la propria parte. Quando l’allievo medita in modo

accuratamente occulto, allinea i suoi tre corpi inferiori, e – lo ripeto con enfasi - solo allorché

l’allineamento è compiuto, è possibile al Maestro

operare sui corpi del suo allievo. È lo sforzo

che determinerà giuste condizioni e giusti rapporti

tra allievo e Maestro. La meditazione quando è

praticata correttamente, provvede tutto ciò .

 

Lettere sulla meditazione occulta. A. A. Bailey.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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