Sei in: FIORE DI LOTO > 2018

OTTANTATRE

 

 

 

 

 

 

 

FIORE DI LOTO

Introduzione

PARTE OTTANTATREESIMA

 

Riconoscimento della vibrazione.

 

In questo caso il metodo non è esattamente lo stesso. Lo studente, nei momenti di più intensa aspirazione durante la meditazione diviene consapevole di una peculiare vibrazione o sensazione nella testa. Ciò può verificarsi in uno di questi tre punti:

 

a. All’apice della spina dorsale.

b. Nella fronte.

c. Alla sommità del capo.

 

Non parlo della sensazione che si produce quando si sviluppa la facoltà psichica, per quanto esiste un certo rapporto fra le due, ma di una vibrazione definita che accompagna il contatto con uno dei Grandi Esseri.

Lo studente è dapprima conscio soltanto di una momentanea sensazione d’intensificazione sotto forma di un ondeggiamento o movimento nella testa. In un primo tempo può procurare un certo disagio; se sentito nella fronte può causare lacrime e pianto, se all’apice della spina dorsale o base cranica ilarità e persino vertigine e, se percepito alla sommità del capo, può provocare un senso di espansione e di pienezza, come se il cranio fosse troppo ristretto e limitante.

Ciò scompare con la consuetudine. Può essere causato da un contatto, momentaneo dapprima, con uno dei Maestri. Con il tempo lo studente finisce per riconoscere quella vibrazione e l’associa a uno dei Grandi Esseri, poiché ogni Maestro ha la propria vibrazione che s’imprime sugli allievi in maniera specifica. Sovente questa modalità di contatto è accompagnata da un profumo.

Lo studente col tempo impara a elevare la sua vibrazione a una certa intensità. Fatto questo la mantiene fermamente fino a quando percepisce la vibrazione o il profumo del Maestro che risponde. Cerca allora di fondere la propria coscienza con quella del Maestro, nei limiti del possibile, di accertarsi della Sua volontà e di comprendere ciò che egli vuole comunicare.

Con il passare del tempo e con l’accrescersi della rispondenza dell’allievo il Maestro ne attirerà l’attenzione o gli darà un segno della Sua approvazione (ad esempio facendo sorgere quella vibrazione nella sua testa). …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>>CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU'<<