Sei in: MEDITAZIONE > 2021

CENTOCINQUE

 

 

 

 

 

MEDIATAZIONE

Introduzione

PARETE CEMNTOCINQUESIMA

 

Pericoli inerenti ad eredità nazionale ed al tipo di corpo

 

… Come potete ben immaginare non intendo dilungarmi sui pericoli inerenti a Un corpo difettoso se non per formulare la regola che quando siano presenti precise malattie, infermità congenite o debolezze mentali di qualsiasi genere, la meditazione non è indicata e può servire solo ad accrescere il male.

 

A guida di futuri studenti e come affermazione profetica vorrei sottolineare in modo specifico che un giorno, quando la scienza della meditazione sarà meglio compresa, prima di assegnare una meditazione si pondereranno e si considereranno con saggezza due fattori:

 

·         Le caratteristiche della sottorazza dell’individuo.

·         Il suo tipo di corpo, se orientale od occidentale.

 

In tal modo si eviteranno certi disastri e si ovvierà ai disturbi ora presenti in grado più o meno grave in ogni gruppo occulto.

 

È generalmente riconosciuto che ogni razza ha come caratteristica dominante qualche qualità preminente del corpo emotivo. È la regola generale. Paragonando le differenze razziali dell’Italiano e del Tedesco, le riassumiamo mentalmente in termini di qualità emotive. Pensiamo agli Italiani come ardenti, romantici, instabili e brillanti; pensiamo ai Tedeschi come flemmatici, prosaici, sentimentali, cocciuti e dotati di logica intelligente.

 

Vi sarà allora evidente che questi temperamenti diversi hanno i loro pericoli e che seguendo in modo poco saggio meditazioni inadatte, si possono accentuare virtù al punto da diventare vizi, intensificare debolezze fino a che divengano minacce, e che di conseguenza ne risulterà mancanza di equilibrio e di perfezionamento del corpo causale che è uno degli scopi cui si mira.

 

 

 

 

 

 

 

>>CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU'<<