
FIORE DI LOTO Introduzione PARTE QUARANTANOVESIMA
Il loto egoico può essere visto nei quattro seguenti modi:
Come nove vibrazioni emananti da un punto centrale che produce con le sue pulsazioni o radiazioni, tre vibrazioni principali di grande forza, le quali perseguono un’attività circolare intorno al centro; le nove vibrazioni percorrono un cammino diagonale fino a raggiungere la periferia della sfera d’influenza egoica. A questo punto cominciano a girare formando così la nota forma sferoidale del corpo causale.
Come nove petali di un loto, che irradiano da un centro comune, nascondendo tra essi tre petali centrali che celano un punto centrale di fuoco. Le radiazioni uscenti dalla punta di ogni petalo è quello che danno L’illusione della forma sferoidale.
Come nove raggi di una ruota, che convergono a un mozzo centrale, il quale è triplice e nasconde l’energia centrale o dinamo di forza - il generatore d’ogni attività.
Come nove tipi d’energia, che producono una definita emanazione da un’unità triplice, la quale a sua volta è l’emissione di un’unità centrale di forza.
In ogni caso la seconda definizione sarà la più utile per il nostro tentativo di raffigurare la costituzione, la natura, il metodo di sviluppo e l’effettiva evoluzione dell’Ego funzionante nel corpo causale.
Trattato del Fuoco Cosmico.
|