
FIORE DI LOTO Introduzione PARTE CINQUANTUNESIMA
Uno degli scopi del movimento ritmico (come nella danza) è quello di allineare i tre corpi (fisico, emotivo e mentale) e avere un effetto peculiare e definito sulla materia dei veicoli della personalità. Questi possono essere allineati in modo corretto e posti in rapporto con il Corpo causale o fiore di loto. È questo uno degli scopi principali del vero movimento ritmico, le cui distorte applicazioni sono giunte fino a noi lungo i secoli, e hanno la loro apoteosi nell’infimo tipo di danza moderna. In questa è la manifestazione più corrotta del moto ritmico, il cui effetto maggiore è di dirigere la forza captata per suo mezzo entro il veicolo emotivo, e alla più bassa qualità di materia in esso presente. Ciò produce nel piano fisico la più indesiderabile delle stimolazioni negli organi sessuali.
Nel giusto uso del moto ritmico, l’effetto che si produce, come già detto, è l’allineamento dei tre veicoli inferiori con quello causale, il che, se accompagnato dalla più intensa aspirazione e da ardente desiderio positivo provoca un afflusso di forza dall’alto. Questa vivifica i tre centri maggiori e reca definita illuminazione.
Quando una raccolta di persone sia animata In tal modo da un elevato desiderio e quando le loro aure si fondono e formano un solo canale per l’afflusso dall’alto, l’effetto ne è altamente intensificato e può essere di portata mondiale, come per esempio nella cerimonia del Wesak.
|