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CINQUANTUNESIMA

 

MEDITAZIONE
Introduzione
PARTE CINQUANTUNESIMA

Il Logos meditò, ponderò, concepì mentalmente
formò un mondo ideale, e lo costruì in materia
pensiero. Allora il nostro sistema oggettivo
lampeggiò e venne in essere, radiante con
i sette colori, avendo per sottofondo sintetizzante
il blu profondo o indaco. Si possono pertanto
affermare certe cose a proposito del colore:

1)     Il colore è connesso con la meditazione
      oggettiva, e quindi è correlato alla forma.

2)     È l’effetto del suono emesso nel momento
culminante della meditazione.

3)     Nei sette colori, compresi con saggezza,
sta la facoltà dell’uomo di fare come fece
il Logos, e costruire.

4)     I colori hanno certi effetti sui vari veicoli,
e sui piani ove questi funzionano. Quando
l’occultista sappia quale sia il colore che
si applica a un piano, e quale ne sia pertanto
la colorazione fondamentale, possiederà
il segreto basilare dello sviluppo microcosmico,
e potrà costruire il suo corpo di manifestazione
per mezzo delle stesse leggi impiegate
dal Logos nel costruire il Suo sistema solare
oggettivo. Questo è il segreto che la meditazione
di Raggio,  alla fine svela allo studente saggio.

Attenzione! I colori che i saggi elencano
sono tutti velati, si possono scoprire solo
con la conoscenza e l’intuizione.

 Lettere sulla meditazione occulta. Alice A. Bailey.

 

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