
SERVIZIO
Introduzione
PARTE OTTANTADUESIMA
Il Magnete cosmico si riflette in tutto ciò che esiste. La gravitazione raduna quelle particole della creazione del Cosmo che a loro volta riflettono il magnetismo cosmico.
Il vortice forgia i contatti ovunque si manifesti la forza psico-dinamica. Dovunque l’attrazione diminuisce, si ha separazione. Come un’esplosione, queste rotture disperdono le parti che appartengono a un solo elemento.
Il magnetismo universale riunisce popoli, riunisce razze, riunisce parti del mondo, riunisce aspetti dell’evoluzione, riunisce archi di coscienza, riunisce tutte le attrazioni.
Alla radice di tutte le manifestazioni vitali si può sempre scoprire il magnetismo cosmico, e anche dietro la legge karmica c’è il Magnete cosmico. La stessa sete di esistenza è condizionata dallo psico/magnete del Cosmo.
La fusione dell’Atomo Umano è un insolito fenomeno di vita psichica. Si produce coscientemente, e la forza psico-dinamica fonde assieme i fili più sottili. Tale giunzione delle due metà separate dell’Atomo è detta sacra Azione del Cosmo. Ecco perché la Nostra missione è sacra, ignea e urgente.
Quando un Atomo sta per unificarsi ed è consapevolmente motivato, la Stella della Madre del Mondo rifulge in modo più vivido e i mondi superiori esultano. Gli Atomi psico-unificati riempiono lo Spazio di fuoco creativo.
Quando la forza psico-dinamica unisce le metà che si appartengono, la giustizia universale trionfa e lo Spazio freme di gioia cosmica. Quando dicevo dei mondi lontani, pensavo anche al Nostro pianeta. Il compimento terreno della missione del vostro fuoco e la vostra conoscenza diretta erano necessari al Nostro Compimento.
|