
FIORE DI LOTO
Introduzione
PARTE CENTOSETTESIMA
L’uso di tutte le manifestazioni della formula primaria del Loto cosmico, dovrebbe guidare l’umanità nel suo sviluppo evolutivo. Quando lo spirito si servirà del Fuoco spaziale e il soffio della Verità toccherà la Fonte della Vita , si potrà attestare un cambiamento di coscienza.
La trottola, girando attorno al proprio asse, simboleggia il destino dell’uomo che si è dissociato dal moto eterno. Chi porta il Loto, chi è disposto a unirsi al Cosmo, e chi presenta diversificate nel modo migliore le luci dei centri, incarna il costruttore della vita e commensura la contrazione dei centri con la loro apertura.
Definiamo con esattezza il principio vitale. Il Loto aperto avvolge ogni cosa; le luci differenziate dei suoi petali fiammeggianti ruotano e si protendono in tutte le direzioni. Quando il Fuoco sacro, rappresentato dallo spirito, è in contatto con tutto l’Esistente, l’anello cosmico e la ruota della vita muovono congiunti.
La trottola dalla punta aguzza non corrisponde allo spirito raffinato. Lo spirito che alla superficie liscia o poco mossa preferisce le grandi ondate cosmiche, in verità, conosce l’Infinito.
La formula che offriamo muove avanti, verso i molteplici fuochi spaziali. Quando l’umanità accetterà l’Infinito, il destino si rivelerà non come punizione ma come espansione cosmica. La bellezza della vastità della vita si valuta in base alla coscienza della capacità creativa.
Noi parliamo ripetutamente del Fuoco per amore dell’umanità. Sapete fino a che punto il pensiero umano necessiti di una nuova fiaccola!
|