[1][2][3][4][5][6][7][8][9][10][11]
IL DISCEPOLATO NELLA NUOVA ERA
Carlo Setzu
Decima lezione
Brevi regole
Ciò che conta è ciò che siete:
· Il fattore dominante è l’innocuità del pensiero e della parola.
· Il rifiuto di pensare in modo scortese o critico.
· Il silenzio completo ed ininterrotto su quanto fatte è un fattore vitale. Parlare di questo lavoro sottilissimo e confidenziale, o discuterne con un condiscepolo, può frantumare la delicata forma- pensiero che tentate di costruire.
· Coltivate un equilibrato atteggiamento verso i potenti del mondo; essi soprattutto hanno bisogno dell’ispirazione che scende dalla Gerarchia.
Hanno importanza questi stadi:
1. Meditazione sull’idea da imprimere nella mente altrui. Questa meditazione diligente è un’attività creativa, il primo vero stadio del nostro lavoro. Non voglio che tentiate di costruire forme pensiero, voglio che pensiate chiaramente secondo le linee che vi indico. La forma—pensiero voluta prenderà allora corpo da sé, e tutti vi avrete contribuito.
2. Quando la forma—pensiero sarà così costruita nelle vostre menti, dovrete vivificarla. Essa lentamente incarna l’idea desiderata, vibrante, attiva e pronta a servire.
3. Ciò fatto potrete — in gruppo — procedere alla direzione. Tenendo bene in mente le persone da impressionare, e il vostro gruppo quale agente d’impressione (sono i due poli tra cui si desidera la collaborazione) immaginate l’idea vivente, incorporata, che oscilla tra i due poli. Inviatela sulle ali dell’amore, per il giusto desiderio di servire e secondo le mie direttive. Di tanto in tanto essa tornerà a voi per vivificarsi e arricchirsi, prima che il suo compito sia assolto.
L’energia usata in telepatia à “chitta” o materia mentale, vera sostanza della manifestazione. Questa forza o materia mentale è costantemente in flusso o in movimento. Ciò genera l’attività di forme-pensiero poste in moto dalle menti sia individuali che di gruppo. Un operatore telepatico (per esempio) agisce sulla mente sia del trasmettitore che del ricevente, l’idea e la forma—pensiero con cui intende colpire anzitutto le vostre menti e quindi, se siete capaci d’allineamento, il cervelli questo processo può essere rapido o lento. Ove l’allineamento è buono, la risposta può essere quasi immediata, altrimenti occorrono giorni e perfino settimane, perché l’impressione sia finalmente realizzata e coscientemente fissata nella mente e nel cervello.
|