Sei in: news
[6][7][8][9][10][11][12][13][14][15][16]

 

 

 

IL DISCEPOLATO NELLA NUOVA ERA

Carlo Setzu

Quarta lezione

 

 

Fasi con cui i gruppi compiranno il Piano

 

         Stabilire o avviare punti locali di energia nell’umanità attraverso cui certe energie fluiscano in tutti gli uomini.

         Inaugurare nuove tecniche operative e di comunicazione. Queste parole sintetizzano il tutto. Alcuni gruppi (dieci) hanno lo scopo di facilitare i rapporti e le comunicazioni, e sono:

 

·  I trasmettitori telepatici. I rapporti saranno: a) Da anima a anima, sui livelli superiori del piano mentale; ciò implica l’allineamento perfetto, cioè che anima—mente—cervello siano completamente unificati. b)Da mente a mente, sui livelli inferiori del piano mentale, ciò implica la completa integrazione della personalità o inferiore, si che mente e cervello siano unificati.

·      Il gruppo degli osservatori.  La chiara visione attraverso gli eventi, lo spazio, il tempo o tramite l’intuizione. Si tratta della relazione tra il piano dell’illuminazione e della ragione pura ( buddhico) e quello dell’illusione e dell’annebbiamento, che è astrale, usano la luce per dissipare antiche forma - pensiero.

·      Guaritori magnetici, i quali usano le forze vitali del corpo eterico. (vedasi trattato dei sette raggi). Essi devono agire come anime e non come individui.

·         Educatori della nuova era. Insegneranno soprattutto sulla costruzione dell’antahkarana e sull’uso della mente nella meditazione e comunicheranno: conoscenza e saggezza. Hanno anche il compito ti collegare i tre fuochi della mente ossia la mente superiore, l’anima e la mente inferiore — per stabilire un’antahkarana di gruppo fra il regno delle anime e il mondo degli uomini.

·         Organizzatori politici: i membri di questo gruppo avranno molta energia di primo raggio. Devono essere canali di comunicazione fra il dipartimento del Manu e l’umanità.

·         Lavoratori nel campo della religione. È il canale per il secondo Raggio dell’amore saggezza, quello del Maestro del mondo il Cristo.

·         Scienziati

·         Psicologi (anima, teoria dei raggi, astrologia esoterica)

·         Finanzieri ed economisti.

·         Creatori

 

 

 

 

 

 

 

[6][7][8][9][10][11][12][13][14][15][16]

Condividi/Salva/Aggiungi a preferiti